Fai da te

Il Fai da te è un insieme di tecniche diverse per gli amanti dei lavori manuali, pittura, bricolage, muratura, giardinaggio, per decorare la casa con molteplici materiali.

A volte, basta riciclare vecchi oggetti che giacciono in qualche angolo nascosto della casa o abbandonati in cantina, per ridargli vita, creando nuove composizioni, trasformandoli in decorazioni personalizzate.

Altre volte, si tratta di realizzare, da idee trovate su internet o riviste specializzate, acquistando i materiali necessari, dei progetti spiegati passo dopo passo: con le dime da ritagliare, assemblare, dipingere e decorare secondo la descrizione fornita.

Il lavoro più complesso che ho fatto è stato un presepe preparato su base di polistirolo, ricoperto con carta pesta colorata. Ho tagliato le casette su compensato, assemblando i vari pezzi con colla a caldo, per poi passare ai lavori di muratura. Con sabbia, acqua e gesso ho fatto la stabilitura lasciando qui e là il muro a vista disegnando i mattoncini e tinteggiando con colori acrilici con diverse tecniche. I tetti sono stati realizzati con: balsa, iuta e scaglie di pietra. La balsa è servita inoltre per le finestre, i balconi, le scale, le mangiatoie, il carretto. Con pizzo, bottoni e altre minuterie ho personalizzato il mio delizioso presepe.


Vai alla vetrina dei mieiprodotti di fai da te.